HOPS ON TOUR, RODENBACH, CORNET e molto altro: i prossimi appuntamenti di QBA

HOPS ON TOUR, RODENBACH, CORNET e molto altro: i prossimi appuntamenti di QBA

HOPS ON TOUR, RODENBACH, CORNET

un autunno a tutta birra
Sull’onda del successo delle nuove attività QBA siamo orgogliosi di presentarvi il programma dei prossimi mesi.

DAL 19 OTTOBRE

HOPS ON TOUR, Parte I
Come già presentata nella scorsa newsletter, questa attività si concentra sulle luppolate BraufactuM prodotte con luppoli provenienti dalle piantagioni nell’Hallertäu e nella Yakima Valley.

31 OTTOBRE

HALLOWEEN IN ACIDO
Il nostro Halloween avrà Rodenbach come protagonista principale. Tra i fusti inclusi nell’offerta ci sarà anche la mitica FoederBier, la birra proveniente al 100% da uno dei Foeder delle cantine Rodenbach, oltre a Vintage 2015, Alexander e Caractere Rouge. In bottiglia l’attivià includerà invece Rodenbach Session e Rodenbach Grand Cru al posto della Foederbier. Per non spaventare troppo i vostri clienti, ecco qualche suggerimento consigliato:

DAL 9 NOVEMBRE

CORNET
Torna il freddo, il clima perfetto per degustare una Cornet. Belga, Forte, Bionda, Maturata su Legno: questo è il claim usato dal Birrificio de Hoorn ed è rimasto impresso anche nel materiale che verrà incluso in quest’attività.

DAL 23 NOVEMBRE

HOPS ON TOUR, Parte II

Torna il Tour del Luppolo e sbarca negli Stati Uniti appena in tempo per il Giorno del Ringraziamento. Questa volta proveremo le Firestone Walker da una prospettiva diversa: anche a Paso Robles, California arriva il luppolo dell’Hallertäu.

DAL 7 DICEMBRE

ARTHUR’S LEGACY, THE BRAVE

Sarete abbastanza coraggiosi per provare la nuova Limited Edition di Arthur’s Legacy? Sul solco delle solite produzioni “Not Mainstream” vi presentiamo una Bourbon Barrel Imperial Stout! Si tratta di una Stout a 8° maturata in botti di quercia usate in passato per il Bourbon in Kentucky e Tennesee.

DAL 22 DICEMBRE

ARTHUR’S LEGACY, IL RITORNO DELLA WHITE WIDOW

Dopo numerose e ripetute richieste, i Mastri Birrai di Arthur’s Legacy vi hanno accontentato: la straordinaria ricetta della Double Blanche a 7,2° è stata riesumata in via del tutto eccezionale e in esclusiva per l’Italia, visto il grande successo ottenuto lo scorso inverno, e tornerà disponibile a partire dal 22 dicembre.

Il programma è denso e fitto di avvenimenti, senza contare l’arrivo della nuova Firestone Walker Luponic Distortion 007, delle nuove bottiglie di Altenmünster e dei CoolKeg natalizi di Zindorfer, in attesa di un nuovo anno ricco di novità interessanti.